Depurazione del fegato grazie all’alimentazione energetica
Per vivere meglio, nell’immediato e in prospettiva sul lungo termine, l’aspetto più efficace su cui intervenire è l’alimentazione.
Lezione
Depura il fegato pdf
Cos’è un detox
Il fegato secondo la medicina cinese
Quali sono i sintomi di un fegato affaticato + test di autodiagnosi
Quando è meglio depurarsi?
Alimenti specifici per il detox del fegato
Quello che non sapevi sul latte e sullo zucchero
Rimedi naturali per un detox epatico
BONUS depurazione
Per vivere meglio, nell’immediato e in prospettiva sul lungo termine, l’aspetto più efficace su cui intervenire è l’alimentazione. L’Academy of Nutrition and Dietetics ha infatti promosso che una dieta a base vegetale ben pianificata può fornire benefici per la salute per la prevenzione e il trattamento di alcune malattie. I vegetariani e i vegani hanno un minor rischio di sviluppare alcune malattie tra cui l’ischemia, malattie cardiache, diabete di tipo 2, ipertensione, alcuni tipi di cancro e obesità.
La dieta a base vegetale è povera di grassi saturi ed è ricca di fibre: l’elevato consumo di verdure, frutta, cereali integrali, legumi, soia, noci e semi (tutti alimenti ricchi sia di fibre che di sostanze fitochimiche) promuove la riduzione dei livelli di colesterolo LDL e migliora i livelli di glucosio nel sangue. Questi fattori contribuiscono alla riduzione delle malattie cardiovascolari. Inoltre una dieta a base vegetale ben pianificata è adatta per ogni fase di vita, anche quelle più critiche come l gravidanza, l’allattamento e la fase di crescita. Una dieta vegetale ti darà benefici incredibili: migliorerà il tuo stato di salute, la tua energia, la tua lucidità mentale e ti aiuterà a diventare più consapevole di te stesso e del tuo corpo.
Come questo corso può aiutarti a stare meglio?