Course curriculum

    1. Registrazione 1

    2. Registrazione 2

    3. Registrazione 3

    4. Registrazione 4

    5. Registrazione 5

    6. Registrazione 6

    7. Registrazione 7

    8. Registrazione 8

    1. Registrazione

    1. Registrazione 1

    2. Registrazione 2

    3. Registrazione 3

    4. Registrazione 4

    5. Registrazione 5

    1. Registrazione 1

    2. Registrazione 2

    3. Registrazione 3

    1. Registrazione

    1. Registrazione

    2. Materiale Download - Teoria Polivagale

About this course

  • €6.000,00
  • 111 lezioni

Otterrai le competenze per:

Il percorso della nostra scuola di counseling ha la durata di tre anni. Oltre 900 ore di formazione, di cui 20 week-end videoregistrati/live a disposizione, 3 residenziali di 5 giorni, 500 ore di lavoro sul proprio carattere e oltre 100 ore di supervisione. 10 ore di psicoterapia con Alessandro D’Orlando, psicoterapeuta, Direttore didattico della Scuola. Il corso della scuola di couseling ha una struttura altamente interattiva e esperienziale in linea con i bisogni di apprendimento di un adulto e con gli obiettivi del corso. I week end online e live della scuola di counseling saranno videoregistrati e disponibili per tutti i partecipanti. Per ogni anno della scuola di counseling è prevista una sessione finale di esami per verificare le competenze acquisite, di tipo teorico – pratico e alla fine del triennio, dietro presentazione della tesina finale, sarà rilasciato il diploma di frequenza rispetto alla formazione effettuata. Il diploma di Gestalt Counselor sarà rilasciato al termine della scuola di counseling a chi è interessato, successivamente a un percorso di tirocinio e supervisione, individuale o di gruppo, della propria attività professionale, svolta all’interno delle attività di Rebel's Academy per una parte del monte ore (per un massimo del 50%), se possibile e se richiesto, e nella propria area professionale.

  • Guidare gruppi e sessioni individuali di empowerment: Saprai gestire i gruppi e le dinamiche interne al fine di aiutare le persone a essere più se stesse, libere e contente della propria vita e del proprio mondo, attraverso una conoscenza profonda di se stesse, delle proprie sensazioni, emozioni, pensieri, movimenti dell’anima e della propria connessione spirituale.

  • Guidare gruppi e sessioni individuali di mindfulness: Al termine del percorso di questa scuola di counseling, saprai gestire gruppi di mindfulness, meditazione, rilassamento, per dare alle persone competenze fondamentali per la gestione delle emozioni, degli stati d'animo, per l'autoregolazione emotiva e la capacità i agire sul proprio emisfero destro e le parti inconsce.

  • Guidare gruppi e sessioni individuali di Rebirthing Transpersonale: Con oltre 30 sessioni di Rebirthing Transpersonale saprai utilizzare in autonomia questo formidabile strumento di crescita personale e utilizzarlo con le persone che si rivolgono a te per un aiuto.

  • Saper utilizzare il "Gestalt Approach": Attraverso la capacita empatia e dialogica, saprai guidare meglio i tuoi clienti fuori dalla confusione personale o professionale e metterli nella condizione di fare scelte migliori per la propria vita.

I docenti

Alessandro D'Orlando

Fondatore e direttore didattico

Psicoterapeuta, consulente aziendale e autore di opere sulla crescita personale. La mia Mission è rendere il cambiamento delle persone delle organizzazioni il più veloce e semplice possibile. Ho fondato questa accademia per concretizzare la mia mission e rendere facilmente accessibile la mia pluriennale esperienza nell’ambito della formazione personale e della consulenza aziendale.

Sara Perosa

Psicologa

Psicologa, counselor, costellatrice familiare e operatore di respiro circolare. Consapevole dei limiti dell’approccio psicologico per come viene insegnato in ambito accademico, ho integrato la mia formazione clinica con il counseling ad indirizzo sistemico-transpersonale e altri approcci sistemici e corporei, utili anche per l’elaborazione del trauma. Guardo alla persona in un’ottica olistica, come totalità bio-psico-spirituale, in cui i diversi livelli si manifestano in modo integrato, nel benessere come nel disagio.

Donatella Schiff

Counselor

Docente di sostegno, counselor professionista AICo e Formatore, Psicomotricista funzionale ASPIF, Esperto della Teoria e Pratica Polivagale con Deb Dana. Ho una lunga esperienza nell’ambito educativo e della crescita della Persona umana nelle diverse fasi del ciclo della Vita, dai bambini agli anziani. Mission: “Ottimizza ciò che hai…e fallo funzionare” Vision: “La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti”

Vuoi diventare couselor?